martedì 26 luglio 2011

Morbida estate

Oggi proviamo qualcosa di nuovo.


Non so se vi ho mai parlato della mia passione per la cucina. Non sono propriamente una grande cuoca, non come alcune amiche, né di certo sono abbastanza brava o costante da tenere un blog culinario, ma ogni tanto mi diletto anch'io con qualche ricettina sfiziosa.

Così oggi, avendo a disposizione dei bei mirtilli raccolti direttamente dalla pianta e delle pesche del nostro giardino, ho fatto un esperimento direi ben riuscito: dei blueberry cupcakes con crema di burro alla pesca.

Non sto a trascrivere la ricetta dei cupcakes, che potete trovare qui (mentre quella della crema di burro è stata un po' improvvisata). Vi dico solo che, dopo rischi indicibili (due belle scottature da forno sulla mano) e traversie innumerevoli (non credevo che le unità di misura potessero rompere così tanto le scatole), eccoli qui, belli morbidosi e colorati (anche se non proprio belli belli)!

E con questa vi saluto per un po', perché da venerdì per una settimana sarò in montagna con mia nonna, sperando che il fresco concili la scrittura e la voglia di studiare. Buone vacanze a tutti!

3 commenti:

  1. Conciliera', ne sono certa.
    Buone vacanze!

    RispondiElimina
  2. Grazie per la ricetta cara e buone vacanze anche a te! ^^

    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Aaaah. Cupcakes. "Heaven in a bite" :)

    RispondiElimina

Perchè non mi lasci un saluto?